Replica Hublot Orologi

Replica Rolex Daytona Orologi

mercoledì 23 novembre 2016

Hamilton Chrono-Matic Calibro 11: 1 ° Auto Chronograph


Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 Cronografo 1
Amo Hamiltons epoca. Ho già scritto circa il Hamilton Thin-O-Matic e il Hamilton Ventura . Questo post è sulla Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 cronografo. L'anno è il 1969. E, Omega ha appena inviato un cronografo Speedmaster Professional alla luna legato al polso di alcuni astronauti della NASA. Purtroppo, l'Omega Moon Watch era semplicemente un vento manuale. Se fosse stato un automatico, famosa dichiarazione di Neil Armstrong potrebbe essere stato "Un piccolo passo per l'uomo; ma un grande balzo per l'umanità e per avvolgere il mio orologio ".
Ma, mentre la grande corsa allo spazio infuriava tra gli Stati Uniti d'America e l'Unione Sovietica, un'altra corsa tecnologica è stato eseguito su una pista molto più terrestre. Due consorzi di marche di orologi, squadra Zenith e Movado e la squadra di Breitling, Buren, Hamilton, Heuer, e Dupois-Dupraz, facevano a gara per creare il primo cronografo automatico ... nel mondo. (Come al solito, si prega di leggere l'ultima frase con la voce di Jeremy Clarkson.)
La grande corsa di auto-crono culminata con un fotofinish marzo 1969, giusto in tempo per fiera Baselworld di quell'anno. Il vincitore ... squadra Breitling, Buren, Hamilton, Heuer e Dupois-Dupraz (henseforth conosciuta come Team BBHHDD), che ha generato il Hamilton Chrono-Matic.
Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 Cronografo Movimento
Squadra BBHHDD ha avuto inizio nel 1965 con l'obiettivo di creare la prima volta cronografo automatico, che sarebbe diventato noto come il Calibro 11 Chrono-Matic (anche se il nome in codice era semplicemente "99"). Il concetto era semplice, combinare i migliori componenti da ciascun produttore per creare un auto-crono più rapido ed efficiente possibile.
Hamilton / Buren sarebbe sviluppare il meccanismo di carica automatica per il calibro 11 in base al largo della Buren "INTRAmatic". Il "INTRAmatic" ha utilizzato un rotore di carica planetaria che avrebbe in entrambe le direzioni tramite un pignone volo a vela. Dubois-Depraz modificato loro calibro 8510 con 12 ore e 30 minuti registri, un pignone e coulisse-leva di commutazione oscillante per servire come modulo cronografico il Calibro 11 del. E, Breitling e Heuer sarebbe gestire il resto.
Dopo solo circa due anni di sviluppo, il team di BBHHDD depositato un brevetto per il movimento cronografo automatico Calibro 11. Mentre il brevetto non sarebbe in realtà essere concesso fino al 31 agosto 1972 della squadra BBHHDD completato i primi test di successo sul Calibro 11 Chrono-Matic prototipi nel 1968.
Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 Cronografo Movimento Vista esplosa
Quindi, è il 1968 e il primo movimento cronografo automatico al mondo funziona, e funziona bene. A dire il vero, un anno dopo il riempimento di brevetto il Calibro 11 del, nel settembre 1968, Breitling ha fatto un una tantum, di pre-produzione Calibro 11 Navitimer Chrono-Matic. Questo orologio è in realtà il cronografo prima volta a carica automatica. Ovviamente, la Hamilton Chrono-Matic è venuto un po 'più tardi.
Fast forward al 3 marzo 1969 ed, dopo aver trascorso 500.000 franchi svizzeri in denaro per lo sviluppo, il consorzio di Breitling, Buren, Hamilton, Heuer e Dupois-Dupraz ha presentato il cronografo automatico Calibro 11, un mese prima di Baselworld 1969. Il nuovo marchio 17 -gioiello, Calibro 11 non aggiustato movimento Chrono-Matic ha battuto allo steady 19.800 vibrazioni-per-ora.
Squadra BBHHDD battere squadra Movado-Zenith di un mese, in quanto presentato il El Primero cronografo a carica automatica durante Basilea quell'anno. Mentre il Calibro 11 potrebbe essere stato prima, non c'è dubbio che l'El Primero ha avuto più successo.
Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 Cronografo 2
Il calibro 11 può essere più famoso come (orologio di Steve McQueen) un Heuer Monaco o come Breitling Navitimer Chrono-Matic, ma questo orologio particlar proprio qui è il Hamilton Chrono-Matic Calibro 11. E, penso che sia probabilmente la migliore versione cercando di un calibro 11 Chrono-Matic. Misura 37 millimetri di diametro da 41 millimetri lungo (LUG-to-LUG) e spessore di 14mm, cassa in acciaio della Hamilton Chrono-Matic era abbastanza grande per il 1969.
Il Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 indossa estremamente confortevole. Si adatta perfettamente il mio polso. E, io sono un mancino, così la corona sui pulsanti laterali destra e sinistra sono praticamente ideale. Questo esempio ha un quadrante blu con il bianco scala tachimetrica esterna e finestra blu salto aggiornato. Ma, un quadrante bianco con scala blu era disponibile, pure.
Nel 1969, questo orologio è costato $ 200 nuovo, un po 'meno di $ 2.000 in denaro di oggi. Per coincidenza abbastanza intorno $ 1900 è esattamente ciò che un originale Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 in buone condizioni vale a mercato degli orologi d'epoca di oggi.
Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 Cronografo Indietro
Verso la fine del 1969, però, la gente ha iniziato a rendersi conto ci sono stati alcuni problemi in termini di affidabilità con il calibro 11. Quindi, alla fine del 1969, il Calibro 11-I è stato introdotto come un miglioramento. Il 11-correvo forte fino a quando il Calibro 12 è uscito nel 1973. Quindi, se è possibile mettere le mani su un lavoro e perfetto 1969 Calibro 11, è avere un orologio veramente raro sulle mani. Ma, se si macchia ogni calibro 11 Chrono-Matic Watch (Hamilton, Heuer, Breitling, o altro) per non troppi soldi, essere sicuri di prendere uno.
Oh sì, controlla l'annuncio originale dal 1969 per Hamilton Chrono-Matic di seguito. È divertente. A quanto pare, nel 1969, le uova di 3 minuti erano abbastanza un grosso problema.

1969 Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 Cronografo annuncio

1969 Hamilton Chrono-Matic Calibro 11 Cronografo annuncio vedere di piu replicas rolex e Replica Rolex Milgauss

Nessun commento:

Posta un commento