
Anche se Louis Moinet SA non è affiliato con l'orologiaio storica aderisce a un sacco di suoi standard. Attualmente l'azienda è di proprietà e gestito dal carismatico Jean-Marie Schaller. Dalle nostre molte conversazioni posso vedere come appassionato che sta orologeria. A mio parere si fabbricano alcune delle più belle orologi alla ricerca sul mercato. Quest'anno l'azienda ha presentato tre nuove e interessanti modelli alla fiera orologio mondo a Basilea. Questi orologi sono chiamati Astrolabe (descritto nel mio articolo Baselworld parte I), Mecanograph Città e Dragon Tourbillon.

Ultima volta che ho parlato con Jean-Marie Schaller mi ha informato che (a parte Baselworld) la società aveva partecipato spettacoli in Messico, Bahrain e Doha. Il loro approccio proattivo è lodevole e sulla base di recenti evidenze stanno ottenendo il riconoscimento che meritano. Il Drago Tourbillon è un esempio perfetto di tutto il loro duro lavoro e gli sforzi. Dimensionalmente l'orologio ha un diametro generoso di 47mm, che dovrebbe fare appello al maschile gusti. Ho anche il sospetto che l'orologio si sentirebbe abbastanza leggero e comodo da indossare. In definitiva questo è giù per l'elegante caso 59 parti e l'uso di opulento 18 carati in oro rosa in produzione. Realisticamente questo orologio esclusivo sarebbe riservata per le occasioni speciali, piuttosto che l'uso quotidiano.

Visivamente l'orologio ha una fantastica silhouette tridimensionale. Per questa creazione artistica sensazionale Louis Moinet hanno tratto ispirazione dalla cultura cinese. L'oro 18 carati e quadrante nero giada è composta da più livelli e comprende una illustrazione inciso mano di un drago. Questa caratteristica incredibile coinvolto 50 ore di paziente lavoro da un maestro artigiano. Altri elementi di design di successo includono aperto delicato lavorato ora / minuti mani e un meraviglioso tourbillon rotanti esposte (che si trova a ore 6). Nel complesso la composizione è raffinata e l'attenzione al dettaglio è mente che soffia.

Sotto la magnifica facciata si nasconde un sofisticato calibro a carica manuale. Questo movimento comprende 19-gioielli e oscilla ad una frequenza di 21.600 vibrazioni all'ora. Il meccanismo è stato meticolosamente decorato con il motivo "Côtes du Jura" ed è visibile attraverso caso mostra in vetro zaffiro. Funzionalmente il Drago Tourbillon dispone di ore, minuti e secondi (visualizzati sul tourbillon di rotazione). L'orologio ha anche una riserva di carica di 72 ore ed è resistente ad una profondità di 30 metri.

Nessun commento:
Posta un commento